Azienda

Vision Care Italia nasce nel 2003 come spin-off della divisione “Vision Care” di Alcon Italia. A capo di questa nuova realtà viene ricollocato il management precedente composto da Giovanni Montixi, in qualità di Executive Manager e Marcello Pensa (Sales Manager). Vision Care Italia si occuperà dell’intero business delle soluzioni marchiate Alcon fino al 2011, anno in cui verrà completata l’acquisizione di quest’ultima da parte di Novartis. Con l’esperienza maturata e un know-how ben riconosciuto nel settore, nello stesso anno si concretizza l’accordo con Abbott Medical Optics Italia per la distribuzione esclusiva dei prodotti della divisione “Corneal”, attuale core-business della società.

Giovanni Montixi
Executive Manager

Una lunga esperienza in Alcon Italia dal 1989. Nel 2000, dopo aver ricoperto la carica di Area Manager nella divisione Surgical, diventa Sales e Marketing Manager di quella Vision Care. Nel 2004 è Presidente di Assottica. Nel 2003 fonda Vision Care Italia e la dirige in qualità di Manager Esecutivo.

Marcello Pensa
Sales Manager

Da sempre nel settore farmaceutico, entra nel mondo della contattologia con Alcon Italia nel 1989 come Area Manager per il centro e sud Italia. Nel 2003 in qualità di socio e Sales Manager dirige la forza vendita di Vision Care Italia.